Il Brian Lignano comincia la nuova stagione di Serie D nel migliore dei modi. Sul campo della Calvi Noale i ragazzi di mister Alessandro Moras sfoderano una prestazione di grande solidità e concretezza, imponendosi con un netto 1-4 che dà subito entusiasmo e fiducia in vista del prosieguo del campionato.
Il match si mette subito in discesa: al 7’ è il capitano Mattia Alessio a sbloccare il risultato dagli undici metri, dimostrando freddezza e precisione. Il gol apre la strada a un primo tempo quasi perfetto dei gabbiani, che dominano in tutte le zone del campo. Al 25’ arriva il raddoppio firmato dal nuovo arrivato Daniele Rocco, abile a concretizzare una delle tante azioni offensive. Passano pochi minuti e al 32’ è Ibe a mettere la sua firma sul tris gialloblù, capitalizzando al meglio un’altra manovra corale.
La Calvi Noale prova a reagire e al 42’, con una bella iniziativa di Compaoré, accorcia le distanze, portando le squadre al riposo sull’1-3.
Nella ripresa i ritmi calano, con il Brian Lignano attento a gestire il vantaggio senza rischiare troppo. Al 64’, però, arriva anche il sigillo finale: è Mutavčić a chiudere definitivamente i conti con la rete dell’1-4 che fa esplodere di gioia i tifosi friulani presenti sugli spalti.
Grande la soddisfazione in casa gialloblù, come sottolinea il direttore sportivo Alessandro Paolucci: “Abbiamo iniziato nel modo migliore, con una vittoria larga e meritata su un campo non facile. Nel primo tempo la squadra ha espresso un calcio di qualità, creando tanto e concretizzando. Nella ripresa siamo stati bravi a gestire e a chiudere la partita. È solo l’inizio, ma questa prestazione ci dà fiducia per affrontare un calendario che, soprattutto nelle prime giornate, sarà impegnativo. I ragazzi hanno dimostrato carattere e mentalità, due aspetti fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo stagionale”.
Una vittoria netta e meritata, che certifica il buon lavoro fatto in preparazione estiva e conferma la qualità della rosa allestita dalla società. Il Brian Lignano parte dunque con il piede giusto, pronto a vivere da protagonista questa nuova stagione di Serie D.