Skip links

Derby amaro per il Brian Lignano: il Cjarlins Muzane si impone di misura

Derby senza sorrisi per il Brian Lignano, che a Sevegliano cade 1-0 contro il Cjarlins Muzane nella terza giornata del campionato di Serie D. A decidere l’incontro è stata la rete di Tardivo nel primo tempo, che ha consegnato ai padroni di casa il terzo successo consecutivo in campionato.

La gara si apre subito con un brivido: dopo appena 36 secondi Silenzi si presenta a tu per tu con Biz grazie a un colpo di testa da centrocampo di Gabrieli, ma il numero uno gialloblù legge bene la situazione e respinge il tentativo di pallonetto. L’estremo difensore ospite è ancora protagonista poco dopo, opponendosi al destro a giro di Maniero. Al 26’, però, il Cjarlins trova il gol decisivo: punizione di Marangon respinta da Biz, Maniero raccoglie e crossa in mezzo, dove Tardivo anticipa tutti e insacca di testa per l’1-0.

Il Brian prova a reagire affidandosi a Ibe, che sfiora il pareggio con due conclusioni insidiose, entrambe neutralizzate da Basso. Nella ripresa i gabbiani cercano il colpo giusto ma faticano a rendersi pericolosi, mentre i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con Camara, che supera Variola e calcia da dentro l’area colpendo il palo pieno.

Nel finale, i ragazzi di Moras si gettano in avanti alla ricerca del pari e al 41’ ancora Ibe va vicino al gol con un potente sinistro dal limite che sfiora l’incrocio. È l’ultima vera occasione di un derby intenso ma che lascia i gabbiani a mani vuote.

Il Brian Lignano torna dunque a casa senza punti ma con la consapevolezza di aver tenuto testa a una delle formazioni più in forma del girone. Ora testa al prossimo impegno, con la voglia di rialzarsi subito e riprendere il cammino verso l’obiettivo salvezza.

Cjarlins Muzane-Brian Lignano 1-0

Marcatori: 26’ Tardivo

Cjarlins Muzane: Basso, Fusco (20’ st Dominici), Tardivo (9’ st Yabre), Silenzi, Marangon (9’ st Camara), Gaspardo, Gabrieli (15’ st Perez Blanco), Bonetto, Maniero, Anzolin, Seno (31’ st Simeoni). All. Zironelli.

Brian Lignano: Biz, Variola, Videkon, Ibe, Alessio, Codromaz (42’ st Barbana), Kocic (29’ st Chiccaro), De Anna (8’ st Ekuban), Tarko (37’ st Mardero), Bearzotti, Mutavcic. All. Moras.

Arbitro: De Paolis di Cassino.

Ammoniti: Mutavcic, Seno, Gaspardo e Kocic.

NOTE – Spettatori 1000. Calcio d’angolo: 4 – 2 per il Brian Lignano. Recupero: 2’ e 5’

Explore
Drag