Skip links

Brian Lignano, con il Conegliano sconfitta di misura

Giornata storta per il Brian Lignano, che cade di misura sul campo del Conegliano (1-0) nel match valido per la decima giornata del girone C di Serie D. Una partita equilibrata, decisa da un episodio nella ripresa e che lascia ai friulani più di un rimpianto per le occasioni non concretizzate.

La prima frazione di gioco è avara di emozioni: entrambe le squadre faticano a trovare spazi, con la partita che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. I gabbiani si rendono comunque pericolosi con due conclusioni di Ibe e una di Alessio, ma il portiere di casa si fa sempre trovare pronto. Si va così al riposo sullo 0-0, con la sensazione che un episodio possa indirizzare il match.

Nella ripresa il copione non cambia: la squadra di Moras gestisce meglio il possesso e costruisce la più grande occasione del match con Rocco, che a tu per tu con l’estremo difensore non riesce a trovare il guizzo vincente. Il calcio, però, sa essere spietato, e al 20’ arriva la beffa: sugli sviluppi di una punizione laterale nasce una mischia in area, risolta da Nicoloso che trova la zampata giusta per l’1-0 Conegliano.

I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, sfiorano anche il raddoppio con un colpo di testa di Fyda, mentre il Brian Lignano tenta il tutto per tutto nel finale. I friulani spingono, ci provano fino all’ultimo, ma la porta rimane stregata e il risultato non cambia più.

Un ko che lascia amarezza in casa gialloblù, come spiega il direttore sportivo Alessandro Paolucci nel post partita: “Partita non bella, abbiamo avuto un paio di buone occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Loro non hanno creato molto, però sono stati cinici e hanno vinto. Stiamo buttando via troppi punti, siamo consapevoli di dover fare meglio e dobbiamo continuare a lavorare per tornare subito a fare risultato.”

Il Brian Lignano resta così fermo a 13 punti in classifica. Domenica prossima servirà una reazione per tornare a correre e confermare il valore di un gruppo che, finora, ha mostrato gioco, compattezza e grande spirito.

Explore
Drag