Skip links

Brian Lignano frenato in casa dall’Union La Rocca Altavilla

Il Brian Lignano inciampa al “Teghil” e interrompe la propria striscia di vittorie interne: contro l’Union La Rocca Altavilla finisce 0-1, al termine di una gara intensa, equilibrata e decisa da un episodio nella fase finale del match. Una battuta d’arresto che lascia rammarico, soprattutto per le numerose occasioni non concretizzate e per una prestazione comunque generosa da parte dei gabbiani.

La partita si apre con ritmi alti: al 7’ la prima grande chance è dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un piazzato calciato da Kocic, Ibe svetta in area e indirizza verso l’angolino, ma l’estremo difensore ospite Mocanu compie un intervento prodigioso e salva i suoi. L’Union La Rocca Altavilla risponde con una serie di traversoni insidiosi che costringono Biz a un paio di interventi attenti.

Al 23’ è ancora il portiere classe 2007 a evitare lo svantaggio devìando in maniera spettacolare il destro ravvicinato di Chajari. Gli ospiti sfiorano il gol anche due minuti più tardi, centrando il palo sugli sviluppi di una ripartenza.

Il Brian prova a riordinare le idee e torna ad affacciarsi in avanti: prima Ibe, poi Rocco costringono ancora un super Mocanu all’intervento, con il portiere veneto che chiude la porta in almeno tre nitide opportunità nel finale di primo tempo.

Nella ripresa Moras ridisegna il sistema di gioco inserendo Chiccaro in mediana e abbassando Kocic sulla linea dei difensori. Il ritmo resta elevato, ma entrambe le squadre concedono meno spazi. I gabbiani costruiscono un’importante occasione al 70’: Cigagna prolunga di testa su calcio piazzato, ma Variola non riesce a trovare il tap-in da pochi passi.

Al 76’, però, arriva la beffa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Roverato trova la deviazione vincente sotto misura che vale lo 0-1. Nel finale il Brian Lignano si riversa con coraggio nella metà campo avversaria, pur restando in dieci per il rosso a Cigagna, ma non riesce a trovare la via del pareggio. All’89’, addirittura, gli ospiti sfiorano il raddoppio con Zanini che manda a lato a porta sguarnita.

Una sconfitta amara per i friulani, che avrebbero certamente meritato almeno un punto per quanto prodotto.

BRIAN LIGNANO-UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA 0-1
Marcatori: 76’ Roverato.

BRIAN LIGNANO: Biz, Videkon, Cigagna, Chiandussi (46’ Chiccaro), Bearzotti, Variola, Kocic (84’ Pinton), Tarko (63’ Rossi), Alessio, Rocco, Ibe (72’ Ekuban). A disposizione: Carmisin, Mardero, Codromaz, Trovo, Pinton. All. Moras.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Mocanu, Sacchetto, Roverato, Falchetto (72’ Peotta), Pettinà (70’ Zanini), Andriani, Cherubin (63’ Bianchi), Trevisan (88’ Imbevaro), Arma (93’ Chinellato), Chajari, Righetti. A disposizione: Berto, Garbin, Galiotto, Campion. All. Beggio

ARBITRO: Ferdinando Carluccio sez. L’Aquila. Assistenti: Domenico Damato sez. Milano e Marcello Filipponi sez. Monza.

Ammoniti: Chiandussi, Variola, Tarko, Andrian, Chajari, Righetti.

Espulso all’82’ Cigagna

NOTE – Angoli: 8-3. Ammoniti: Chiandussi, Variola, Tarko, Andrian, Chajari, Righetti. Recupero: 1’ pt, 6’ st.

Explore
Drag