Skip links

Under 19 del Brian Lignano: vittoria da applausi contro il Campodarsego

Inizio di stagione da sogno per l’Under 19 del Brian Lignano, formazione al debutto assoluto nel campionato nazionale di categoria. Dopo l’entusiasmante successo all’esordio, i giovani gabbiani hanno concesso il bis, conquistando la seconda vittoria consecutiva e la prima davanti al pubblico di casa. Al “Teghil” di Lignano, i ragazzi di mister Peter Maodus hanno superato il Campodarsego con un emozionante 3-2, deciso in extremis da una rete al 90’.

Una partita intensa e combattuta, che ha visto i gabbiani dominare a lungo, mostrando personalità e coraggio contro un avversario fisico e più esperto. La pressione costante ha portato già al 30’ al rigore trasformato con freddezza da Maodus. Pochi minuti dopo è stato Gymah a siglare il raddoppio, sempre dal dischetto, premiando l’ottimo avvio dei padroni di casa.

Il Campodarsego, però, non si è arreso e ha accorciato le distanze poco prima dell’intervallo con Barbon, che ha sorpreso la retroguardia friulana. Nella ripresa i veneti hanno approfittato del calo fisico dei gabbiani e trovato il pari grazie a un rigore realizzato da Tamiozzo al 70’.

Quando il risultato sembrava ormai destinato al pareggio, il Brian Lignano ha trovato la forza per reagire. Dopo alcuni tentativi mancati, al 90’ è arrivato il gol che ha fatto esplodere la gioia sugli spalti: Elezi, lanciato sulla destra, ha messo a segno un diagonale perfetto che ha regalato ai suoi la vittoria e tre punti preziosissimi.

Al termine del match, mister Maodus ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Abbiamo disputato una grande gara contro una squadra forte, a cui abbiamo concesso davvero poco, nonostante il caldo. La vittoria è pienamente meritata: i ragazzi hanno messo in campo una pressione costante per tutta la durata della partita e sono stati premiati dalla rete nel finale.”

Un successo che conferma il grande entusiasmo e la voglia di crescere dell’Under 19 gialloblù, protagonista di un avvio di stagione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Explore
Drag