Skip links

Successo pesantissimo a Montecchio: il Brian Lignano vede la salvezza

Un colpo da squadra vera, in un momento chiave della stagione. Il Brian Lignano si prende tre punti d’oro sul campo del Montecchio Maggiore grazie all’1-0 firmato da Gianluca Ciriello, centrando la seconda vittoria consecutiva e avvicinandosi sensibilmente alla matematica salvezza. Con questa affermazione, arrivata nel corso della 34ª giornata del girone C di Serie D, i gialloblù salgono a quota 44 punti, allontanando in modo deciso la zona play-out.

La sfida non è stata semplice. Il forte vento che ha soffiato per tutta la durata dell’incontro ha condizionato il gioco e reso ogni pallone difficile da gestire. Il primo tempo è caratterizzato da poche occasioni, ma la squadra di mister Moras ha saputo colpire al momento giusto: al 40’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Kocic, è arrivata la zampata vincente di Ciriello, abile a insaccare di testa per il gol che ha sbloccato la gara e, di fatto, deciso le sorti del match.

Nella ripresa, il Brian ha gestito con ordine e personalità il vantaggio, chiudendo con attenzione gli spazi e contenendo gli attacchi del Montecchio Maggiore, mai davvero pericoloso. Anzi, l’occasione più nitida del secondo tempo è ancora per i friulani, con Tarko che si invola sulla destra e serve Butti a centro area: il suo tiro si stampa sul palo esterno, negando il raddoppio per una questione di centimetri.

Da segnalare l’ennesima prestazione da applausi della difesa gialloblù, con Presello e Cigagna impeccabili nel guidare il reparto e trasmettere sicurezza a tutta la squadra. Tra gli altri, ottima anche la prova di Saccon, sempre attento nelle uscite.

A due giornate dalla fine, il Brian Lignano ha messo un piede e mezzo nella prossima Serie D. Ma lo spirito resta quello di sempre: testa bassa, lavoro e determinazione fino all’ultima giornata.

Montecchio Maggiore – Brian Lignano 0-1

Marcatori: 41’pt Ciriello.

Montecchio Maggiore: Fontana; Bianchi; Caneva; Erman; Hoxha; Lovaglio (11’st Moraschi); Manarin; Chinellato; Basilisco (32’st Saverino); Pavan (11’st Crestani); Boccafoglia (32’st Giarolo). A disposizione: Zecchin; Carta; Tirapelle; Carlino; Rigoni. Allenatore: Stefano Cesarano.

Brian Lignano: Saccon; Bearzotti; Presello; Variola; Cigagna; Mutavcic; Tarko; Kocic; Ciriello (33’st Butti); Alessio (45’st Bevilacqua); De Anna (17’st Bolgan). A disposizione: Carmisin; Pitton; Pittonet; Codromaz; Martini; Budai. Allenatore: Alessandro Moras.

Arbitro: Edoardo Borello (Nichelino). Assistenti: De Tommaso (Voghera) e Russo (Torre del Greco).

NOTE – Ammoniti: Basilico; Moraschi; Giarolo; Kocic; Presello.

Explore
Drag