Skip links

Pareggio esterno per il Brian Lignano: con il Portogruaro finisce 1-1

Il Brian Lignano torna dalla trasferta di Portogruaro con un punto che lascia un pizzico di rammarico. Dopo un primo tempo ben giocato, chiuso meritatamente in vantaggio, i friulani non sono riusciti a difendere il risultato, subendo il pareggio nella ripresa. Un pari che mantiene aperta la corsa salvezza, con la squadra di Moras che ora dovrà dare il massimo nel prossimo decisivo incontro contro il Bassano.

L’approccio del Brian alla gara è perfetto: i bianco-blu scendono in campo con determinazione, prendendo subito in mano il gioco e trovando il vantaggio dopo appena sette minuti. Bevilacqua inventa un lancio preciso per Ciriello, che controlla con eleganza, si libera della marcatura e con un diagonale chirurgico batte il portiere Borghetto per l’1-0.

Dopo il gol, la squadra di Moras continua a spingere e sfiora in più occasioni il raddoppio. I padroni di casa faticano a contenere le offensive del Brian, ma riescono comunque a rimanere in partita. Alla mezz’ora, il Portogruaro si rende pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner che si stampa sulla traversa.

L’ultima grande occasione della prima frazione arriva poco prima dell’intervallo: ancora una volta Ciriello si inserisce con i tempi giusti e calcia a botta sicura, ma Borghetto si supera con un intervento incredibile, negando il 2-0 al Brian e mantenendo in bilico il risultato.

Nel secondo tempo, il Portogruaro prende campo e prova a rendersi più pericoloso, mentre il Brian abbassa il baricentro e si concentra sulla fase difensiva. I friulani gestiscono bene la situazione per gran parte della ripresa, senza concedere particolari occasioni agli avversari, ma al 75’ arriva la doccia fredda.

Un calcio d’angolo ben battuto da Longato pesca Calcagnotto, che di testa batte il nostro portiere e firma l’1-1. Il Brian prova a reagire, ma nel finale è ancora il Portogruaro a rendersi pericoloso con un episodio molto discusso: Bevilacquainterviene su Corti in area, ma l’arbitro lascia correre, tra le proteste dei padroni di casa. Dopo quattro minuti di recupero, il match si chiude in parità.

Con questo pareggio, il Brian Lignano sale a 30 punti, rimanendo appaiato al Portogruaro nella lotta per la salvezza. La permanenza diretta in Serie D dista solo un punto, e il prossimo impegno sarà fondamentale per provare a uscire dalla zona play-out.

Domenica prossima, infatti, i bianco-blu affronteranno il Bassano, attuale prima squadra fuori dalla zona retrocessione. Sarà una sfida da dentro o fuori, in cui serviranno carattere, determinazione e concretezza per portare a casa un risultato positivo. Il Brian ha dimostrato di poter competere con chiunque, ora è il momento di raccogliere punti decisivi per raggiungere l’obiettivo stagionale.

Portogruaro – Brian Lignano 1-1

Marcatori: 7’ pt Ciriello; 30’ st Calcagnotto.

Portogruaro: Borghetto; Chiandussi; Nicolò Peschiutta (37’ st Canaku); Longato; Calcagnotto; Pettinà; Zupperdoni; Ibrahim Olamide (34’ st Poletto); Corti; Chiccaro (12’ st Lomangino); Calabria (12’ st Hyka). A disposizione: Pigozzo; Cucchisi; Finazzi; Cuccato; Luca Peschiutta. Allenatore: Massimiliano De Mozzi.

Brian Lignano: Saccon; Bearzotti; Presello; Variola; Bevilacqua; Mutavcic; Tarko (24’ st Martini); Kocic; Ciriello (35’ st De Anna); (9’ st Budai); Bolgan (20’ st Codromaz). A disposizione: Carmisin; Pitton; Pittonet; Codromaz; Martini; Zetto; Budai; Butti. Allenatore: Alessandro Moras.

Arbitro: Giorgio Brozzoni (Bergamo). Assistenti: Piccolo (Vibo Valentia) e Graziano (Paola).

Ammoniti: Chiandussi; Ibrahim Olamide; Corti; Canaku.

NOTE – Spettatori 300.

Explore
Drag