Si interrompe a Treviso la striscia positiva del Brian Lignano, che esce sconfitto per 1-0 al termine di una gara equilibrata, decisa da un singolo episodio nella ripresa. I gabbiani di mister Alessandro Moras hanno tenuto testa per lunghi tratti a una formazione ambiziosa e di grande tradizione, mostrando solidità e organizzazione di gioco, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.
Al “Tenni” è il Brian a rendersi per primo pericoloso con Variola, che dopo pochi minuti impegna Vadjunec con un tiro potente dalla distanza. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare, ma la retroguardia friulana controlla con ordine. Nel corso della prima frazione si susseguono buone trame da ambo le parti: ci provano Mutavčić, Pinton e Tarko, mentre Biz è attento a disinnescare le iniziative di Beltrame e Munaretto. Prima dell’intervallo, Ibe va vicino al vantaggio con un diagonale velenoso che costringe il portiere trevigiano a un grande intervento.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con un Brian Lignano compatto e ben messo in campo, capace di reggere il confronto sul piano del ritmo e dell’intensità.
Nella ripresa, la gara si mantiene in equilibrio fino al 34’, quando un’uscita sfortunata di Biz su un cross alto consente al neoentrato Petrovic di insaccare in scivolata il gol dell’1-0 che decide l’incontro. I friulani provano a reagire con Chiccaro, che tenta la conclusione dalla distanza senza però trovare fortuna. Nel finale i gabbiani spingono con orgoglio, ma il Treviso riesce a difendere il vantaggio fino al triplice fischio.
Nonostante la sconfitta, il Brian Lignano ha mostrato ancora una volta personalità e compattezza, confermando la propria crescita all’interno del campionato di Serie D. La squadra di Moras tornerà in campo nel prossimo turno con l’obiettivo di riprendere subito il cammino positivo.
Treviso-Brian Lignano 1-1
Marcatori: s.t 34’ Petrovic (TV).
Treviso(4-3-1-2): Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero (s.t. 25’ Fragnelli), Perin (s.t 38’ Rizzotto), Gucher (CAP), Serena (s.t. 31‘ Martinelli), Beltrame (s.t. 25’ Artioli), Scotto, Fedato (s.t. 22’ Petrovic). Panchina: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Bontà, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Artioli, Francescotti, Petrovic. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: Patalano, Brevi. All. Gorini.
Brian Lignano (4-3-1-2): Biz, Bearzotti, Videkon, Codromaz (s.t. 46’ Cigagna), Mutavcic, Tarko (s.t. 16’ De Anna), Variola, Kocic (s.t. 35’ Rocco), Alessio (s.t. 25’ Ekuban), Pinton (s.t. 10’ Chiccaro), Ibe. Panchina: Betelli, Chiandussi, Rocco, Cigagna, De Anna, Barbara, Rossi, Ekuban, Pitton, Chiccaro. All. Moras.
Arbitro: Ferrara di Roma. Assistenti: Varcalli di Locri, Masciello di Ravenna.
Ammoniti: p.t. 24’ Munaretto (TV), s.t. 9’ Tarko (BL), s.t. 12’ Kocic (BL), s.t. 15’ Fedato (TV), s.t. 43’ Gucher (TV).
Note: Angoli 3-5. Recupero p.t. 1’, s.t. 6’. Spettatori 1.550.