Inizio di stagione da sogno per la formazione Juniores Nazionale U19 del Brian Lignano, che continua a stupire e a collezionare successi. I ragazzi di mister Petar Maodus hanno centrato la terza vittoria consecutiva imponendosi per 3-1 sull’Union Clodiense, confermando l’ottimo momento di forma e la crescita costante di un gruppo giovane ma già molto competitivo.
Il match, giocato al campo di Lignano, ha visto i gabbiani condurre il gioco fin dai primi minuti, nonostante qualche imprecisione in fase di costruzione. Dopo alcune occasioni non sfruttate, il vantaggio arriva al 24’: Ghirardelli inventa una verticale per Mosca, che dialoga con Rossi. Quest’ultimo arriva sul fondo e mette in mezzo un cross insidioso, che viene deviato in maniera sfortunata da un difensore ospite nella propria porta.
Nella ripresa i padroni di casa partono con grande intensità e trovano subito il raddoppio: sugli sviluppi di un corner corto, Mardero raccoglie la sfera e di sinistro trafigge il portiere avversario sul primo palo per il 2-0. L’Union Clodiense rientra in partita grazie a un episodio fortuito: il pressing di Favaretto porta a un rimpallo su Aleksa Maodus che, nel tentativo di rinviare, colpisce l’avversario e la palla si insacca beffardamente.
Nonostante il gol subito, i gabbiani non perdono lucidità e chiudono i conti nel finale: Gimah entra in area con una bella azione personale, viene atterrato e conquista un rigore. Dal dischetto Rossi resta freddo e realizza il definitivo 3-1.
Con questa vittoria il Brian Lignano conferma il percorso netto in campionato: tre partite, tre successi e nove punti che valgono il primato in classifica, a pari merito con Treviso e Conegliano.
Un avvio di stagione che riempie d’orgoglio la società e che testimonia la bontà del progetto Juniores, nato quest’anno ma già capace di regalare grandi soddisfazioni.