Il Brian Lignano è lieto di annunciare l’arrivo di Filippo Pinton, centrocampista classe 2004 proveniente dal Chions. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pordenone, Pinton è un giovane di qualità e temperamento, pronto a mettersi in gioco e a proseguire il proprio percorso di crescita con la maglia gialloblù.
Reduce da due stagioni importanti con il Chions, il centrocampista friulano ha dimostrato carattere e determinazione, tornando in campo nel mese di marzo dopo un infortunio al ginocchio. Nonostante le sole dieci presenze nella parte finale dell’ultima stagione, il Brian Lignano ha deciso di puntare su di lui, riconoscendone le potenzialità e l’attitudine al lavoro.
Queste le sue prime parole da giocatore dei Gabbiani: “Sono molto contento di essere arrivato a Brian, dopo le ultime due stagioni a Chions. Ringrazio la società per la fiducia che ha deciso di riporre in me, nonostante sia rientrato solo a marzo dall’infortunio al ginocchio e abbia giocato appena dieci partite. Per me è un grande passo in avanti nel mio percorso e darò il massimo per ripagare questa opportunità”.
Grande soddisfazione anche nelle parole del direttore sportivo Alessandro Paolucci: “Filippo è un ragazzo che ha dimostrato grande forza di volontà e personalità. Abbiamo seguito il suo percorso e, nonostante l’infortunio, ha saputo rimettersi in carreggiata con grande determinazione. È giovane, ma con qualità importanti e margini di crescita significativi. Siamo convinti che possa inserirsi bene nel nostro gruppo e dare il suo contributo”.
Con questo innesto, il Brian Lignano conferma la volontà di costruire una rosa competitiva, attenta ai giovani e con lo sguardo rivolto al futuro.