Skip links

Che colpo per il Brian Lignano: Rocco è un nuovo attaccante gialloblù

Il Brian Lignano mette a segno un colpo di mercato che fa rumore: è ufficiale l’arrivo dell’attaccante Daniele Rocco, classe 1990, reduce da una lunga e prestigiosa carriera tra Serie C e Serie D. La società del presidente Zeno Roma, con la regia del direttore sportivo Alessandro Paolucci, si assicura così un rinforzo di assoluto valore, pronto a portare esperienza, carisma e gol in vista della prossima stagione.

Rocco torna in Friuli dove tutto è iniziato, con le maglie di Fincantieri e Unione Fincantieri Monfalcone, club con cui ha realizzato numeri impressionanti: 70 gol in 105 presenze in Eccellenza, con il record personale di 29 reti nella stagione 2011/12.

Da lì è iniziato un percorso che lo ha portato ad affermarsi tra i palcoscenici più prestigiosi del calcio dilettantistico e professionistico: Thermal Abano, Triestina (12 gol in sei mesi), Imolese, Lentigione, Belluno – dove ha siglato 22 reti in 32 partite nella stagione 2017/18 – e poi ancora Serie C con le maglie di Giana Erminio, Arzignano e Bisceglie, andando a segno in stadi caldi come quelli di Foggia, Palermo e Caserta.

Uno dei suoi exploit più recenti è arrivato nella stagione 2021/22 con il Cjarlins Muzane, quando con 19 gol si è laureato vicecapocannoniere del girone di Serie D, a conferma del suo straordinario fiuto del gol. Dopo l’esperienza in Serie C con la Pro Patria, Rocco ha scelto di sposare il progetto Brian Lignano, convinto dalla serietà e dall’ambizione della società.

Il suo arrivo va a completare un reparto offensivo già rinforzato dagli innesti di Ibe, Ekuban e Bussi, e rappresenta la ciliegina sulla torta di un mercato che testimonia la voglia del Brian Lignano di recitare un ruolo da protagonista.

 Con il suo talento, la sua esperienza e la sua capacità realizzativa, Daniele Rocco è pronto a diventare il leader dell’attacco gialloblù. I tifosi possono sognare: il Brian Lignano si prepara a vivere una nuova stagione con rinnovata ambizione.

“L’arrivo di Daniele Rocco rappresenta un passaggio fondamentale per il nostro progetto. Parliamo di un giocatore con un curriculum importante, che ha segnato gol pesanti sia in Serie C che in D e che porta con sé non solo qualità tecniche, ma anche carisma ed esperienza. – ha dichiarato Paolucci – È un profilo che volevamo fortemente e siamo felici di averlo convinto a sposare il nostro progetto. Con lui, insieme agli altri innesti, siamo convinti di aver alzato ulteriormente il livello della rosa. Sarà un valore aggiunto per i compagni e un punto di riferimento per tutto l’ambiente”.

Explore
Drag