Skip links

Brian Lignano, pari combattuto a San Martino di Lupari

Si chiude sull’1-1 la sfida della 24ª giornata del girone C di Serie D tra Luparense e Brian Lignano, andata in scena allo stadio Comunale “G. Casée” di San Martino di Lupari. Un confronto diretto tra due squadre divise da appena tre punti in classifica, intenso e ricco di episodi, che alla fine lascia inalterate le distanze.

Il Brian Lignano approccia la gara con grande personalità, prendendo subito in mano il pallino del gioco. Dopo appena cinque minuti, su una rapida combinazione con Alessio, Barbana si libera al tiro ma colpisce il palo, facendo tremare i padroni di casa.Le azioni più pericolose nascono dai piedi di Ibe, sempre nel vivo del gioco offensivo: prima salta l’uomo e serve Bearzotti, che si vede respingere la conclusione, poi prova la girata in area trovando però l’attenta risposta di Giust.

Con il passare dei minuti la Luparense riesce a prendere le misure agli ospiti e alza il proprio baricentro. Sul finire della prima frazione arriva l’occasione più nitida per i veneti: cross insidioso in area e colpo di testa di Diallo, ma Jan Mutavcic è straordinario e con un intervento plastico toglie il pallone dall’angolino basso, mantenendo il punteggio sullo 0-0.

La ripresa si apre nel segno dell’equilibrio, ma al 58’ è il Brian Lignano a trovare il meritato vantaggio. Variola allarga per Bearzotti che, con un diagonale preciso, supera Giust e firma lo 0-1. La reazione della Luparense è immediata. I padroni di casa aumentano ritmo e pressione e al 75’ trovano il pari: conclusione dalla distanza di Yabre, deviazione decisiva che inganna Mutavcic e riporta il risultato in equilibrio.

Nel finale la Luparense sembra avere qualcosa in più sul piano della spinta offensiva. In pieno recupero, su un cross dalla destra, Diallo anticipa Codromaz e cade in area dopo un contatto: vibranti proteste dei locali, ma la direttrice di gara lascia proseguire. È l’ultimo episodio di una gara combattuta fino all’ultimo secondo.

Il triplice fischio sancisce l’1-1 finale. Un punto che permette al Brian Lignano di salire a quota 33 punti e mantenere il settimo posto, mentre la Luparense resta a 30 lunghezze. Un pareggio che rispecchia l’equilibrio visto in campo, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni e di lottare fino alla fine.

Luparense – Brian Lignano 1-1

Marcatori: 13’st Bearzotti, 30’st Yabré.

Luparense: Giust, Albo, Zanetti, Yabré, Cepele, Onraita, Antoniazzi, Bombagi (23’st Coniglio), Diallo, Addiego (39’st Pellacani), Visani (27’st Antonello).  All.: Zanini.

Brian Lignano: Jan Mutavcic, Variola, Videkon, Ibe, Alessio, Codromaz, Kocic (21’st Pinton), Barbana, Tarko (5’st Ekuban), Bearzotti, Mladen Mutavcic. All.: Alessandro Moras.

Arbitro: signora Rosanna D’Ambrosi (sez. di Nocera Inferiore). Assistenti: signor Leonardo Grimaldi (sez. di Bari) e signor Alex Capotorto (sez. di Taranto).

Ammoniti: Visani, Variola.

Explore
Drag