Skip links

Brian Lignano e Vigasio non si fanno male: al “Teghil” finisce 0-0

Doveva essere un anticipo ricco di spunti e così è stato, anche se il tabellino finale resta inchiodato sullo 0-0. Brian Lignano e Vigasio si dividono la posta al “Teghil”, al termine di una sfida intensa, combattuta e ricca di duelli, ma povera di reali segnature. Un punto che permette ai friulani di allungare la striscia positiva e restare nelle zone nobili della classifica, mentre i veronesi rimandano ancora l’appuntamento con la prima vittoria esterna.

Moras ritrova due pedine fondamentali come Tarko e Alessio, mentre mister Florindo cambia volto al suo Vigasio dopo il ko interno con l’Union Clodiense, inserendo dall’inizio Sanseverino, Casarotti e Marchesini. La partita si accende subito: al 4’ Ekuban sfiora un gol da cineteca, con un sinistro dal limite che accarezza la traversa e fa trattenere il fiato agli spettatori del Teghil. Tre minuti più tardi, però, è Biz a dover intervenire miracolosamente sulla conclusione ravvicinata di Rao, servito perfettamente da Marchesini.

La gara prosegue su ritmi elevati. Al 22’ Videkon salva una situazione complicata opponendosi al tiro di Sanseverino, mentre sul corner seguente Tosi spreca a due passi dal palo. Il Brian risponde affidandosi alle conclusioni dalla distanza di Bearzotti, che impegnano a più riprese Bochicchio. Nel finale del primo tempo, poche vere emozioni: Sanseverino va vicino al bersaglio al 40’, mentre Kocic risponde al 44’ con un sinistro che termina di poco a lato.

Nella ripresa il Vigasio parte con un piglio aggressivo, spingendo con continuità ma senza trovare varchi concreti. L’occasione più nitida arriva però per i gialloblù: al 51’ Cigagna, da posizione ravvicinata, sfiora l’eurogol al volo sugli sviluppi di un corner di Variola. I friulani aumentano il ritmo e al 65’ protestano per un presunto contatto in area ai danni di Ibe, dopo un grande spunto di Ekuban: il direttore di gara lascia correre tra le proteste del Teghil.

Nel finale, sono gli ospiti a rendersi più pericolosi. All’82’ Cantonati colpisce a botta sicura, ma trova la respinta provvidenziale di Ibe sulla linea, in un salvataggio che vale quanto un gol. L’ultimo sussulto è ancora di marca gabbiana: al 92’, lo stesso Ibe calcia da posizione defilata, senza però trovare lo specchio della porta.

Termina così 0-0 una gara vibrante, in cui entrambe le squadre hanno mostrato solidità e spirito battagliero. Il Brian Lignano manca l’aggancio temporaneo al terzo posto, ma conquista comunque il terzo risultato utile consecutivo, confermandosi ancora una volta squadra compatta e difficile da affrontare. Ora testa al prossimo impegno, con l’obiettivo di tornare immediatamente al successo.

Brian Lignano-Vigasio 0-0

Brian Lignano: Biz, Chiandussi, Variola, Cigagna, Videkon, Ekuban (86’ Mardero), Ibe, Alessio (77’ Rossi), Kocic, Tarko, Bearzotti. A disposizione: Betelli, Barbana, Pinton, Mutavcic, Chiccaro. All. Moras.

Vigasio: Bochicchio, Sanseverino (78’ Novelli), Tosi, Gerevini, Maset, Garavini, Casarotti (81’ Cantonati), Mozzo, Rao (70’ Hoxha), Moras, Marchesini (64’ Bayou Badr). A disposizione: Quintarelli, Cinel, Ruffato, Cupani, Montrone. All. Florindo.

Abritro: Alessandro Niccolai sez. Pistoia. Assistenti: Vincenzo Pone sez. Nola e Francesco Gorgoglione sez. Barletta.

NOTE- Angoli: 6-9. Ammoniti: Cigagna, Variola, Garavini e Novelli. Recupero: 4’st

Explore
Drag