Skip links

Brian Lignano e Treviso si dividono la posta in palio: al “Teghil” finisce 2-2

Finisce in parità la sfida del “Teghil” tra Brian Lignano e Treviso FBC, al termine di una gara intensa, ricca di episodi e vissuta fino all’ultimo secondo.

Avvio deciso degli ospiti, che all’8’ trovano il vantaggio: Scotto calcia dalla distanza, il pallone colpisce il braccio largo di Videkon e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Scotto è glaciale, incrociando rasoterra per l’1-0 biancoceleste. Al 15’ arriva però una tegola per il Brian Lignano, costretto a rinunciare a Serena per un problema alla caviglia.

Il Treviso gestisce il possesso, ma i gabbiani restano in partita e al 24’ trovano il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra: pallone morbido in area e stacco imperioso di Ibe, che di testa batte Vadjunec per l’1-1. La risposta degli ospiti è immediata, con Scotto che ci riprova dalla distanza senza fortuna, mentre nel finale di tempo il Brian si rende pericoloso con Bearzotti e Tarko. All’intervallo il punteggio è in equilibrio.

La ripresa si apre con un Brian Lignano aggressivo e propositivo. Martinelli va vicino al gol di testa su punizione, poi Variola tenta la soluzione dalla distanza. All’11’ però è il Treviso a colpire: prima Mutavcic è chiamato a un intervento impegnativo, poi nella mischia successiva Svidercoschi è il più rapido ad approfittarne e a firmare il 2-1, primo centro in maglia biancoceleste.

La gara diventa spezzettata e nervosa, con continui contrasti e poche vere occasioni. Nel finale, però, il Brian Lignano trova la forza per rimettere tutto in discussione: al 43’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Videkon si fa trovare pronto sotto porta e devia quanto basta per il 2-2.

In pieno recupero arriva l’ultimo, clamoroso episodio: ripartenza dei gabbiani, Vadjunec esce in ritardo e travolge Ibe. L’arbitro indica il dischetto, ma dagli undici metri il portiere del Treviso si riscatta e neutralizza la conclusione dello stesso attaccante, fissando il risultato finale.

Un pareggio che fotografa una sfida combattuta e ricca di emozioni, con il Brian Lignano capace di reagire due volte allo svantaggio e di giocarsela fino all’ultimo istante contro una delle formazioni più attrezzate del girone.

Brian Lignano-Treviso 2-2

Marcator: pt. 9’ rig. Scotto (TV), pt. 24’ Ibe (LI), st. 11’ Svidercoschi (TV), st. 43’ Videkon (LI).

Brian Lignano: J. Mutavcic, Variola, Cigagna, Videkon, M. Mutavcic, Bearzotti, Kocic (st. 34’ Pinton),Barbana (st. 28’ Ekuban), Alessio (CAP), Tarko (st. 31’ Chiandussi), Ibe. Panchina: Biz, Codromaz, Chiandussi, Ekuban, Mardero, Mosca, Pinton, Centis, Rossi. All. Moras.

Treviso: Vadjunec, Brigati, Munaretto, Salvi (st. 40’ Gianola), Guerriero (st. 21’ Rizzotto), Perin (st. 40’ Fragnelli), Gucher (CAP), Serena (pt. 16’ Martinelli), Beltrame (st. 35’ Artioli), Scotto, Svidercoschi. Panchina: De Franceschi, Martinelli, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Chiabotto, Brevi, Artioli, Francescotti. Tribuna: Cecchin. Indisponibili: Patalano. All. Gorini.

Arbitro: Sabri Ismail (AIA Rovereto). Assistenti: Palermo (AIA Bari), Luca Vatiero (AIA Agropoli).

Ammoniti: pt. 34’ Beltrame (TV), pt. 41’ Salvi (TV), st. 6’ Cigagna (LI), st. 44’ M. Mutavcic (LI), st. 48’ Vadjunec (TV).

NOTE – Angoli 2-5. Recupero pt. 2’, st. 4’. Spettatori 500.

Explore
Drag