Notte magica al “Teghil” per il Brian Lignano, che supera l’Union Clodiense 3-2 in una partita ricca di emozioni e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo il colpaccio in casa del Legnago. Un successo che vale tre punti pesantissimi contro una delle big del girone e che conferma la crescita della squadra di mister Alessandro Moras.
La partita si accende subito: al 7’ Biz risponde con un grande intervento alla conclusione di De Grazia, mentre dall’altra parte Ibe e Tarko creano le prime occasioni pericolose. Il gol che sblocca l’incontro arriva al 27’: Bearzotti calcia da fuori, Minozzi respinge, ma Tarko è pronto a rimettere in mezzo per Ibe che, da rapace d’area, firma l’1-0.
Sulle ali dell’entusiasmo il Brian sfiora più volte il raddoppio, ma prima Alessio e poi Kocic trovano sulla loro strada uno strepitoso Minozzi. Nel finale di primo tempo è Biz a mantenere il vantaggio con una parata miracolosa sul colpo di testa ravvicinato di Ba, respinto anche dalla traversa.
Nella ripresa i gabbiani partono forte e al 53’ trovano il 2-0: sugli sviluppi di un corner calciato da Kocic, Ekuban firma il raddoppio con la sua prima rete stagionale. L’Union Clodiense però reagisce immediatamente e accorcia le distanze con Cocola, pronto a sfruttare un pallone vagante in area.
La squadra di Tedino spinge alla ricerca del pari, ma trova sulla sua strada un Biz in serata di grazia, capace di superarsi più volte su Bianchimano e compagni. Nel momento più delicato del match è però Tarko a inventarsi la giocata che vale il 3-1 con un destro meraviglioso dalla distanza. Nel finale i granata riaprono ancora il match con il gol di Moretti all’89’, ma i gabbiani resistono con cuore e determinazione fino al triplice fischio, conquistando una vittoria di prestigio e di grande carattere.
Con questo successo, il Brian Lignano si conferma in un ottimo stato di forma e guarda con fiducia ai prossimi impegni, consapevole di poter recitare un ruolo da protagonista in questo campionato di Serie D.
BRIAN LIGNANO-UNION CLODIENSE 3-2
Marcatori: 27’ Ibe, 56’ Ekuban, 58’ Cocola, 76’ Tarko, 89’ Moretti.
Brian Lignano: Biz, Bearzotti, Videkon, Codromaz, Mutavcic, Variola, Kocic, Tarko (77’ Chiccaro), Alessio (77’ De Anna), Ekuban (68’ Pitton), Ibe (92’ Barbana). A disposizione: Betelli, Chiandussi, Trovo, De Anna, Rossi. Allenatore: Alessandro Moras.
Union Clodiense: Minozzi, Gueli, Farabegoli, Raggio, Puccio, Provenzano (83’ Baldini), Menghi, Ba (54’ Cocola), De Grazia, Bocalon (64’ Bianchimano), Candido (83’ Moretti). A disposizione: Fall, Monza, Trolese, Bello, Zorzi. Allenatore: Bruno Tedino.
Arbitro: Abou El Ella sez. Milano. Assistenti: Zanibelli, Arrigoni sez. Brescia.
Ammoniti: Videkon, Bearzotti, Bianchimano e mister Tedino.
NOTE- Recupero: 1’ pt, 6’ st.