Skip links

Brian Lignano 3-2: rimonta beffa allo scadere, gialloblù ko dopo una grande partenza

Il Brian Lignano esce dal campo dell’Este con molta amarezza: nell’anticipo della 12ª giornata del girone C di Serie D, i gialloblù chiudono il primo tempo avanti di due reti e con la sensazione di poter firmare un colpaccio pesantissimo. Ma nella ripresa l’Este ribalta il match e, in pieno recupero, trova il gol del definitivo 3-2 che condanna la squadra di Moras a una sconfitta difficile da digerire.

L’avvio del Brian Lignano è di personalità: la squadra tiene il ritmo alto, costruisce con qualità e si rende pericolosa con Bearzotti e Alessio. Al 23’ arriva il meritato vantaggio: punizione precisa di Kocic sul secondo palo e deviazione vincente di Codromaz, che firma lo 0-1.

Il raddoppio arriva al 42’, frutto di una grande azione personale di Ekuban sulla sinistra: il suo cross teso al centro induce Pegoraro all’autogol che vale lo 0-2. La squadra friulana sembra in totale controllo.

L’Este trova però un episodio per rientrare in partita: un’ingenuità difensiva porta al rigore dell’1-2, trasformato da Barzon poco prima dell’intervallo. Nei minuti finali del tempo arriva anche un penalty per il Brian, ma Alessio spreca la chance del possibile 1-3: Galassi para, la palla colpisce il palo e sulla respinta il capitano non riesce a ribadire in rete. Un episodio che peserà sull’esito finale.

Nella seconda frazione l’Este rientra con maggior convinzione e al 55’ trova il pareggio con un diagonale preciso di Cogo. Il Brian fatica a reagire: le rotazioni corte, le assenze e le energie ridotte si fanno sentire, mentre i padroni di casa aumentano pressione e ritmo.

Quando il pareggio sembra ormai scritto, al 92’ arriva la beffa: grande giocata di Barzon sull’esterno e cross perfetto per Aloia, che da pochi passi insacca il 3-2 definitivo.

Con questa vittoria l’Este sale momentaneamente al terzo posto a quota 22 punti, mentre il Brian Lignano resta fermo a 16, perdendo una grande occasione per avvicinarsi alla zona play-off dopo un primo tempo giocato a livelli altissimi.

Una sconfitta che brucia, maturata nei minuti finali dopo una prestazione iniziale da incorniciare. La squadra di Moras torna a casa senza punti, ma con la consapevolezza di potersela giocare con chiunque, a patto di trovare continuità e concretezza nei momenti chiave.

Ora l’obiettivo è reagire subito e ripartire con determinazione nel prossimo appuntamento di campionato.

Este – Brian Lignano  3-2

Marcatori: 23’ Codromaz (B); 42’ autogol Pegoraro (B); 44’ Barzon su rigore (E); 53′ Cogo (E); 90’+2′ Aloia (E)

Este: Galassi; Pegoraro, Piccardi, Poletto, Dalla Bernardina, Giacomazzi, Pinton, Tramonte, Cogo, Barzon, Peron. A disposizione: Rossi, Salviato, Korreshi, Ceretta, Dal Lago, Celotto, Tognolo, Caporello, Aloia. Allenatore: Pagan.

BRIAN LIGNANO: Biz; Bearzotti, Chiandussi, Variola, Codromaz, Videkon, Ekuban, Kocic, Ibe, Alessio, Tarko. A disposizione: Betelli, Baruzzo, Pitton, Rossi, Chiccaro, Mardero. Allenatore: Moras.

Arbitro: Edoardo Borello (Nichelino). Assistenti: Popescu (Alba–Bra), Gatti (Alessandria).

Explore
Drag