Skip links

Il Brian Lignano torna a volare: derby al “Teghil”, San Luigi battuto 3-1

Il Brian Lignano rialza la testa, lo fa nel momento giusto e lo fa nel modo migliore: con una vittoria convincente nel derby contro il San Luigi. Al Teghil finisce 3-1 per i gialloblù, che tornano a correre dopo tre gare senza successi tra campionato e coppa e riaffermano la propria forza davanti al pubblico di casa. Una prestazione solida, intensa, brillante, resa ancora più preziosa dallo stato di forma straripante di Ibe, vero protagonista del match.

Il match si accende subito. Dopo appena 5 minuti, Ibe viene lanciato in profondità e anticipa l’uscita del portiere, che lo travolge fuori area. Il Teghil reclama il rosso, ma l’arbitro si limita all’ammonizione. Sul seguente piazzato, Kocic sfiora il vantaggio con una conclusione potente che finisce alta.

Il gol arriva poco dopo: all’11’, Ibe apre il campo con un passaggio illuminante per Bearzotti, che entra in area e mette al centro un pallone rasoterra che capitan Alessio trasforma in rete con una precisa scivolata sul secondo palo.

Il San Luigi prova a reagire, ma i gialloblù gestiscono e continuano a creare. Al 23’ arriva il raddoppio: ancora Ibe protagonista con un tocco morbido a smarcare Ekuban, che entra deciso e batte Corbatto.

Il Brian troverebbe anche il tris al 32’, ancora con Ibe, ma la rete viene annullata per offside. Il San Luigi torna in partita al 36’, quando un contatto in area porta al rigore trasformato da Butti per il 2-1. Nel finale di tempo gli ospiti spingono, ma la difesa gialloblù controlla.

La ripresa si apre con un Brian concentrato e cinico. Al 53’, Bearzotti sfonda sulla destra e mette un altro pallone rasoterra preciso: Ibe anticipa tutti e segna il 3-1, meritata doppietta personale e partita in ghiaccio.

Il San Luigi tenta una reazione, Biz è attentissimo su Pinzi e Crosara sfiora il gol di testa. I gialloblù gestiscono con ordine e ripartono con pericolosità. Ekuban sfiora il poker e, nel finale, i triestini colpiscono una traversa con Pinzi e impegnano ancora Biz da calcio piazzato.

L’unica nota negativa per mister Moras è l’infortunio al ginocchio di Rocco nel finale, costretto a lasciare il campo.

Il Brian Lignano ritrova il successo e sale a 16 punti, avvicinandosi nuovamente alla zona playoff.

Brian Lignano – San Luigi  3-1

Marcato: 11’Alessio, 25’Ekuban, 36′ Butti rigore, 52′ Ibe

Brian Lignano: Biz, Bearzotti, Chiandussi, Variola, Codromaz, Videkon, Ekuban, Kocic (65′ Rossi), Ibe (65′ Rocco, 80’ Pitton), Alessio (74′ Chiccaro), Tarko. A disposizione: Carmisin, Maodus, Baruzzo, Mardero.Allenatore: Moras

San Luigi: Corbatto, Brunner, Malandrino (Carretti), Villanovich (65′ Montestella), Crosara, Linussi (30′ Zetto), De Nuzzo (66′ Abdoulai), Bose (46′ Vagelli), Butti, Pinzi, Olio A disposizione: Zecchini, Pescatori, De Panfilis. Allenatore: Pocecco

Arbitro Davide Scalvi (sez. Lodi). Assistenti: Mattia Malerba (sez. Cinisello Balsamo) ; Seyedomid Noushehvar (sez. Padova)

Ammonizioni: 5′ Corbatto (S), 20′ Bearzotti (B), 56′ Brunner (S), 84′ Variola (B). Corner: 3 (B) ; 4 (S).

Note – Recupero: 2′ ; 5′

 

Explore
Drag