Colpo di spessore per l’attacco del Brian Lignano: Timothy Ekuban, esperto centravanti classe 1995, è ufficialmente un nuovo giocatore gialloblù. L’attaccante ghanese arriva dopo due stagioni alla Real Calepina, dove si è distinto per continuità, concretezza e spirito di sacrificio, siglando 16 reti e 4 assist in 75 presenze.
Con 143 presenze totali in Serie D e le maglie di Olginatese, Varesina, Sant’Angelo e Real Calepina indossate nel corso della sua carriera, Ekuban porta con sé un bagaglio di esperienza e solidità offensiva. In questi anni ha realizzato complessivamente 30 gol e fornito 10 assist, numeri che testimoniano la sua capacità di essere determinante sia in fase di finalizzazione che nel gioco di squadra.
“Sono molto contento di questa opportunità che il Brian Lignano mi sta dando – ha dichiarato Ekuban –. Non è stata una scelta semplice per la distanza da casa (Mantova), ma la serietà e l’organizzazione della società mi hanno convinto subito. Siamo attesi da un campionato tosto e dovremo farci trovare pronti. Il mio obiettivo è contribuire con tutto me stesso al raggiungimento dei traguardi del club, che coincidono con le mie ambizioni personali”, ha commentato il neoattaccante gialloblù.
Soddisfatto anche il direttore sportivo Alessandro Paolucci, che ha fortemente voluto Ekuban per dare ulteriore spessore al reparto avanzato:
“Timothy è un giocatore con caratteristiche ben definite, affidabile e con grande esperienza in Serie D. Il suo profilo completa in modo perfetto il nostro attacco: è dinamico, lavora per la squadra e sa essere decisivo sotto porta. Siamo certi che potrà dare un contributo importante al progetto tecnico di mister Moras”.
L’arrivo di Ekuban conferma le ambizioni del club friulano, che guarda con fiducia alla prossima stagione puntando su profili di qualità e con la giusta mentalità.